Massetti e Pavimentazioni

Veneta Massetti opera in tutta Italia e all’estero proponendo lavori di qualità riguardo la realizzazione di massetti civili, industriali, esterni e interni; massetti in sabbia, cemento, alleggeriti e sottofondi per pavimenti. I macchinari installati su autocarri per la produzione di miscele specifiche per sottofondi isolanti e massetti per pavimenti permettono di non aver alcuna postazione a terra per la preparazione del prodotto.
Possedere degli impianti all’avanguardia, personale e maestranze qualificate, ci ha permesso di essere azienda leader nel settore delle pavimentazioni. Flessibilità e organizzazione ci permettono di realizzare anche diverse centinaia di mq al giorno di massetti.

Preventivo Gratuito

Compila il form sottostante per ottenere subito un preventivo gratuito e maggiori informazioni riguardo al tuo progetto!

Tutti i campi sono obbligatori.




Veneta Massetti opera da molti anni nel settore dei pavimenti, contribuendo allo sviluppo e all’uso di nuove tecnologie, dando risposta ad ogni Vostra esigenza progettuale e costruttiva. Da anni per coprire i pannelli radianti, in alternativa ai massetti tradizionali semi asciutti, proponiamo l’uso dei massetti fluidi e autolivellanti. Oggi le nuove tecniche costruttive a basso impatto ambientale, prevedono l’uso sempre più massiccio di sistemi di riscaldamento e raffreddamento a pavimento, aumentando la difficoltà nel coniugare il rendimento impiantistico alla stabilità dei pavimenti sovrastanti. Al massetto sono richieste planarità, resistenza, stabilità. Siamo in grado attraverso la grande esperienza dei nostri tecnici e l’utilizzo di tabelle specifiche, di calcolare il tipo di massetto adatto a risolvere ogni Vostro problema ed esigenza.

Il massetto, pompato ai piani di lavorazione viene adeguatamente compattato, viene staggiato fino al livello voluto, e quindi rifinito con frattazzo di plastica o con macchina a disco rotante. La superficie che ne risulta sarà pulita e omogenea, senza la presenza di parti incoerenti.

Alcune tipologie di massetto:

  • Massetto a basso spessore fino a 2cm certificato

  • Massetto ad alta resistenza certificato

  • Massetto ad asciugatura rapida (dai 3 ai 15 giorni).

  • Massetto ad ata conducibilità con micro fibra.

  • Massetto tradizionale sabbia cemento.

  • Massetto con micro fibra in pasta ed indurente.

  • Massetto tradizionale con fibre sintetiche in polipropilene.

  • Massetto antigelo.

  • Massetto tradizionale per esterno galleggiante o in aderenza

  • Massetti autolivellanti.

  • Massetti in calcestruzzo cellulare.

  • Massetti alleggeriti in polistirolo riciclato.

  • Massetti alleggeriti in polistirolo vergine.

  • Massetti alleggeriti in perlite.

  • Massetti alleggeriti ad alta resistenza per posa guaine.

INDICAZIONE SCELTA PRODOTTO SECONDO IL CARICO PREVISTO

Lo scopo di questa scheda è quello di mettervi a conoscenza delle specifiche tecniche e delle relative resistenze, che devono avere i massetti per interni ed esterni nel rispetto della vigente normativa.

SCARICA SCHEDA

Pavimentazioni Industriali e Cemento Armato

Nelle costruzioni commerciali e del settore terziario in genere, le pavimentazioni vengono sottoposte a volumi e carichi di lavoro mediamente alti. La scelta del tipo di pavimentazione da posare e a maggior ragione i materiali deve coniugare estetica e funzionalità, resistenza all’usura e ai carichi in base al tipo di locale e di attività svolta. La nostra forza, oltre alla competenza, sta nel garantire i tempi di posa che spesso in caso di attività commerciali già avviate devono essere rapidi e flessibili, in modo da non causare il fermo delle attività e quindi danni economici.

Questo ambito comprende tutte quelle costruzioni adibite a capannoni industriali o artigianali, magazzini e a tutti quegli edifici dove si svolgono le attività industriali e commerciali.

Le pavimentazioni di queste costruzioni sono forse le parti più delicate, infatti viene chiesto di resistere a carichi elevatissimi, usura, aggressione da oli acidi e ogni tipo di altre sollecitazioni.

METTIAMOCI IN CONTATTO!

Scrivici subito per ottenere un preventivo gratuito! Insieme sapremo trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

Isolamento Acustico nelle Pavimentazioni

Veneta Massetti si occupa della fornitura e messa in posa di isolamenti acustici anti calpestio usando le migliori guaine e tappeti da posizionare al di sotto dei massetti di allettamento, al fine di ridurre i rumori da calpestio. Per scegliere il materiale per l’isolamento acustico dei pavimenti dai rumori di calpestio bisogna prendere in considerazione lo spessore e il tipo di solaio, in modo da far eseguire i calcoli corretti dalla ditta produttrice, per ottenere la miglior tipologia possibile di tappeto acustico.

E’ lo strato elastico atto ad assorbire le vibrazioni indotte sulla pavimentazione da impatti puntuali. I rumori viaggiono nei materiali tanto più facilmente quanto più questi sono rigidi. Ecco perchè è indispensabile inserire un “materassino” acustico che generalmente è costituito da 2 o 3 strati di polietilene espanso reticolato, sughero o lana minerale.

Nei sottofondi monostrato di spessore medio 5 cm, il massetto è sempre galleggiante. Nei sottofondi pluristrato si inserisce, generalmente, tra il massetto e lo strato di isolamento e/o di alleggerimento e/o di compensazione nel quale saranno stati preventivamente inglobati eventuali impianti. Tale soluzione costruttiva è chiamata “pavimento galleggiante”.

Infine, bisogna considerare che, a parità di materiale isolante e quindi di rigidità dinamica, l’isolamento acustico dei pavimenti dipende dallo spessore del massetto che grava sul materassino isolante e dal tipo di solaio.

La nostra azienda prima di eseguire i lavori fa un sopralluogo, per poi richiedere successivamente i calcoli dalla ditta produttrice del tappetto acustico, in modo da trovare la soluzione più adatta relativa al materiale da usare.

Contattaci per maggiori informazioni!